La sveglia della banda musicale di Bevagna per celebrare Santa Cecilia nel segno del progetto “Coabitare la Terra”

BEVAGNA – Domenica mattina alle 5,30 , come consuetudine, la Banda musicale della Città di Bevagna ha dato la sveglia al bellissimo borgo umbro suonando allegramente per le vie cittadine. I musicisti, come da tradizione, oltre a soffermarsi nei luoghi previsti dal programma sono stati anche accolti in alcune case trovando pasticcini e caffè offerti dai bevanati in segno di ringraziamento e riconoscimento per la bellissima attività musicale che la Banda porta avanti da quasi due secoli.

 

 

I festeggiamenti per la Santa patrona della Musica, degli strumentisti e dei cantanti, si sono conclusi in piazza Silvestri, con la foto di rito sulle scalinate del meraviglioso Teatro Francesco Torti. A seguire, presso la Scuola di Musica N. Maurizi , sede della Banda, musicisti, familiari e amici hanno partecipato al pranzo celebrativo del progetto “COABITARE LA TERRA” che ha  interessato i Comuni delle Terre dell’Olio e del Sagrantino, dove la Banda ha suonato riscuotendo un grandissimo successo. A tale riguardo è stato pubblicato un video che mostra i luoghi ed alcuni dei momenti più suggestivi dei concerti.

 

 

Il Presidente Mauro Palini, nel ringraziare tutti i musicisti, ha dato appuntamento a tutti per i prossimi eventi del 9 dicembre e del concerto di capodanno del 6 gennaio, per un 2023 che si annuncia esaltante in vista delle celebrazioni per il 170mo anniversario della fondazione della Banda di Bevagna, una delle più belle realtà musicali dell’Umbria.

Redazione Vivo Umbria: