TERNI – La scuola Carducci di Borgo Rivo potrà essere utilizzata per le attività didattiche già da settembre, per l’inizio del prossimo anno scolastico. Stamattina c’è stato un sopralluogo dei tecnici comunali e dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati che hanno potuto constatare lo stato di avanzamento dei lavori.
“Nonostante i problemi dovuti all’interruzione forzata dei cantieri a causa della pandemia, l’impresa esecutrice, Saporito Garden Soc. Coop., si è impegnata a recuperare la tabella di marcia e sarà pronta a concludere gli interventi in tempo per l’inizio delle lezioni, anche se resteranno da perfezionare alcuni lavori in aree dell’edificio non legate alla didattica. Ringrazio la direzione lavori pubblici – aggiunge l’assessore Salvati – e in particolare chi si occupa dell’edilizia scolastica che costantemente monitora il cantiere, con l’obiettivo di garantire il ritorno a scuola dei bambini di Borgo Rivo nei tempi più brevi”.
L’intervento ha comportato un consolidamento dell’edificio che è ora più sicuro, adeguato alla normativa antisismica e rinnovato nelle sue strutture esterne e interne.