“La Sagrantina”, in seicento in cammino tra i vigneti di Bevagna

BEVAGNA“La Sagrantina” piace. Parliamoci chiaro, prima di bere e mangiare si cammina, ma proprio questa formula funziona al punto che sono già 600 gli iscritti alla seconda edizione e di questi, elemento non secondario per il nostro turismo, il 75% circa viene da fuori regione e principalmente da Lazio, Marche e Toscana.

La passeggiata enogastronomica al tramonto tra borghi, vigne e cantine, ulivi e frantoi, dopo il successo dello scorso anno,  è dunque diventata importante per la promozione di Bevagna. L’appuntamento è per sabato 1 luglio  con partenza alle ore 17.30 da piazza Silvestri. Il tutto allietato con la musica live della Zastava Orkestar.

Una passeggiata non competitiva “Sagrantina Slowalk” per dare la possibilità a tutti e a tutte di percorrere una distanza di 10 chilometri fra vigne e cantine con degustazioni di vini e prodotti umbri.

LA NOVITA’ 

Quest’anno ci sarà amche la “Sagrantina for family”, la nuova proposta per le famiglie con bambini di età fra i 5 e i 12 anni che nasce in collaborazione con Bimbincammino-emozioni in natura della “camminattrice” Loretta Bonamente.

L’esperienza prevede una escursione ad anello al tramonto, di circa 6 chilometri fra vigneti, natura, fiabe legate al territorio e attività per i bambini. Sono previste per bimbi e genitori alcune tappe de “La Sagrantina”, dove oltre ai racconti e ai personaggi curiosi e divertenti interpretati dall’attrice, è prevista una merenda e una piccola degustazione per i bambini; per i genitori, invece, sono previste degustazioni enogastronomiche (cibo e vino).

***************

Informazioni +39 328 728 81 08

info@lasagrantina.it

www.lasagrantina.it

Contatti:

Associazione Share

Piazzetta del Reclusorio 1, Foligno (PG)

Tel: 0742459510

Email: associazioneshare@gmail.com

Redazione Vivo Umbria: