La Rinascita si fa: arriva il programma dell'evento tutto ternano

Group of friends partying in a nightclub and toasting drinks. Happy young people with cocktails at pub.

TERNI – Confermati gli appuntamenti dell’evento post Covid tutto ternano La Rinascita, da venerdì 9 ottobre a domenica 11 ottobre.
“Dopo i due rinvii per maltempo – ha spiegato Maurizio Castellani, presidente dell’ente Cantamaggio – e nel rispetto delle norme anti Covid-19 abbiamo deciso di fare comunque la festa de La Rinascita e di spostare gli eventi al chiuso nei teatri A del centro multimediale e Secci. Questa kermesse rappresenta per noi una rinascita per la città e per l’economia, settore particolarmente colpito dalla pandemia. Vogliamo che la festa sia un punto di ripartenza per tutti”. A parte il cambio di location dalle due piazze del centro storico Tacito ed Europa al teatro A e al teatro Secci confermato il cartellone di ospiti.

Dado

Martufello

Stefano de Majo con lo spettacolo teatrale Girando per Terni alle 18 sabato 10 ottobre e il comico Martufello alle 21.30, entrambi gli appuntamenti si terranno al teatro A. Domenica 11 ottobre, stessa location, alle 17.30 Riccardo Ciaramellari con una rassegna di canti maggiaioli e poi alle 21.30 special guest star Dado. Il taglio del nastro e la cerimonia inaugurale si terrà venerdì 9 ottobre al teatro Secci con la 9^edizione del concorso di poesia in dialetto Alighiero Maurizi e un intrattenimento di musica folk. Per l’intera durata dell’evento inoltre sarà esposto in piazza Europa il carro allegorico della manifestazione ‘La Rinascita’.
Per assistere agli spettacoli posti limitati fino ad esaurimento.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.