TERNI – Confermati gli appuntamenti dell’evento post Covid tutto ternano La Rinascita, da venerdì 9 ottobre a domenica 11 ottobre.
“Dopo i due rinvii per maltempo – ha spiegato Maurizio Castellani, presidente dell’ente Cantamaggio – e nel rispetto delle norme anti Covid-19 abbiamo deciso di fare comunque la festa de La Rinascita e di spostare gli eventi al chiuso nei teatri A del centro multimediale e Secci. Questa kermesse rappresenta per noi una rinascita per la città e per l’economia, settore particolarmente colpito dalla pandemia. Vogliamo che la festa sia un punto di ripartenza per tutti”. A parte il cambio di location dalle due piazze del centro storico Tacito ed Europa al teatro A e al teatro Secci confermato il cartellone di ospiti.
Stefano de Majo con lo spettacolo teatrale Girando per Terni alle 18 sabato 10 ottobre e il comico Martufello alle 21.30, entrambi gli appuntamenti si terranno al teatro A. Domenica 11 ottobre, stessa location, alle 17.30 Riccardo Ciaramellari con una rassegna di canti maggiaioli e poi alle 21.30 special guest star Dado. Il taglio del nastro e la cerimonia inaugurale si terrà venerdì 9 ottobre al teatro Secci con la 9^edizione del concorso di poesia in dialetto Alighiero Maurizi e un intrattenimento di musica folk. Per l’intera durata dell’evento inoltre sarà esposto in piazza Europa il carro allegorico della manifestazione ‘La Rinascita’.
Per assistere agli spettacoli posti limitati fino ad esaurimento.