TERNI – Proseguono le attività di promozione della cultura cinematografica dell’Associazione “Il Pettirosso” con due importanti novità: la presenza della registra Giorgia Cecere e la collaborazione con l’Associazione “Sentieri del cinema” che nello storico cinema Politeama Lucioli di Terni organizza proiezioni, serate dedicate al cinema ritrovato e incontri.
Sabato 2 ottobre alle ore 21.00 si torna in sala con la visione del nuovo film di Giorgia Cecere: “Sulla giostra” alla presenza della regista.
Il film, interpretato da Claudia Gerini e Lucia Sardo, narra la storia di due donne profondamente diverse: due generazioni a confronto, che si ritrovano dopo anni in una v ecchia ed elegante casa di campagna del Salento a confrontarsi con il passato e con il destino esattamente come gli ipnotici movimenti di una grande “giostra”, che nessuno può davvero governare.
“Sulla giostra” è il terzo film di Cecere dopo “Il primo incarico” e “In un posto bellissimo”, entrambi con Isabella Ragonese come protagonista. Questo ultimo film rappresenta un ulteriore e raffinato capitolo della storia cinematografica della regista pugliese, già assistente alla regia di Gianni Amelio e sceneggiatrice per Edoardo Winspeare.
**********
I posti sono limitati. Il biglietto può essere acquistato da oggi e fino ad esaurimento posti alla biglietteria del Cinema Politeama Lucioli in via Roma a Terni oppure on-line sul sito: www.cinemapoliteamaterni.it. Per l’accesso alla proiezione, così come stabilito dalla normativa nazionale, sarà obbligatorio esibire il green pass in corso di validità. L’evento è curato dal Cinema Politeama Lucioli in collaborazione con Sentieri del Cinema, Il Pettirosso APS e Terni Donne.