Cerca
Close this search box.

La Pop Art nelle declinazioni dell’editoria e di una mostra espositiva allo Spazio CEC

PERUGIA  – L’Umbria torna alla ribalta nazionale dell’Arte Contemporanea grazie a un evento esclusivo che si terrà venerdì 10 novembre dalle 17.30 in poi allo Spazio CEC, nel centro storico di Perugia.

 

Si tratta di un’iniziativa inedita, unica nel suo genere, patrocinata dal Comune di Perugia, in cui il ruolo divulgativo dell’editoria si fonde con l’esaltazione della bellezza e l’essenza della Pop Art, attraverso un percorso culturale che comprende sia la presentazione del nuovo numero speciale del magazine Riflesso dedicata all’Arte pop che una mostra espositiva di artisti italiani.

 

Tutto questo è stato possibile grazie all’intuito, alla visione e alla capacità organizzativa di Carlo Timio, direttore del magazine Riflesso e event manager, che ha saputo sapientemente dare spazio e valore alla Pop Art su scala nazionale, attraverso due strumenti: il primo è una pubblicazione verticale la cui linea editoriale rappresenta un primato a livello italiano, basata su una selezione di trenta artisti in opera, e il secondo è un’esposizione mirata con alcuni degli artisti presenti all’interno di questo magazine.

 

Unire la materialità e il fascino della carta stampata alla visione di opere d’arte eccezionali e ricche di significati permette di coinvolgere i cinque sensi, anche grazie all’integrazione della mostra con un momento conviviale di confronto intorno a un buon vino delle cantine Pucciarella e Madrevite e un aperitivo di Centumbrie.

 

I protagonisti della mostra sono due artisti umbri Daniele Buschi e Andrea Dejana e due di fuori regione Fabrizio Ceccarelli e Samule Vaccari.

 

La mostra inaugura il 10 Novembre alle ore 17.30 allo Spazio CEC, in via Bruschi 2b, nel centro storico di Perugia. Seguirà un aperitivo. L’esposizione è visitabile anche nel weekend 11-12 e 17-18 Novembre (orario 16-18). Ingresso libero.

Articoli correlati

Commenti