MARSCIANO – Il Concerto di Natale di Marsciano sarà un evento all’insegna della beneficenza. A promuoverlo, martedì 10 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Concordia, è il Comune di Marsciano. Protagonista sarà l’orchestra del Perugia Big Band Lab (PBB LAB), il laboratorio musicale intergenerazionale costituito dalla Band per il suo 50° anniversario. Ed il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro (AUCC).
“Questo evento – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Marsciano, Michele Capoccia – rappresenta ciò che la musica e il Natale dovrebbero essere: un collante per la comunità, un modo per fare squadra e per l’arricchimento culturale. E Marsciano anche con questa iniziativa dimostra di credere nella cultura come veicolo di crescita e di apertura ai bisogni delle persone con gesti concreti di solidarietà”.
I 20 giovani musicisti del PBB LAB, sotto la direzione del maestro Riccardo Catria, tromba solista e arrangiatore, porteranno sul palco uno spettacolo capace di emozionare e unire con il linguaggio universale del jazz che sarà il filo conduttore di un’iniziativa che mescola tradizione e innovazione. Melodie senza tempo e arrangiamenti inediti coinvolgeranno il pubblico in una straordinaria esperienza musicale.
Il biglietto d’ingresso è di 15 euro. Per info e prenotazioni si può contattare il 328 4109007.