“La pace al tramonto”: il teatro ci parla di Aldo Capitini

PERUGIA – Una scelta non casuale: “La pace al tramonto” è stata presentata alla Galleria Nazionale dell’Umbria visto che questa nuova produzione teatrale è un omaggio a Aldo Capitini.

Alla presentazione (nella foto di copertina) erano presenti l’autore Nicola Mariuccini, il regista Francesco Bolo Rossini, gli attori Caterina Fiocchetti, Maurizio Modesti, Olga Rossi.

Lo spettacolo, una produzione de La MaMa Umbria International di Spoleto, sarà rappresentato in una preview riservata alle autorità e alla stampa il 17 e 18 gennaio alle ore 17 alla Sala dell’Orologio, spazio oggi inserito all’interno del percorso museale della GNU che un tempo fu residenza giovanile di Capitini e luogo di incontro e riflessione tra intellettuali e pacifisti.

Lo spettacolo, ricco di colpi di scena con protagonisti dal vivo e in collegamento video, verrà riproposto in replica in diverse città dell’Umbria a partire dal 30 gennaio,  al CERP – Centro espositivo della Rocca Paolina della Provincia di Perugia e successivamente a Spoleto in data da definire.

“La regia di Francesco Bolo Rossini – si legge nella nota di presentazione dello spettacolo – guida lo spettatore attraverso le suggestioni dell’intellettuale perugino, cercando di immaginare cosa potrebbe accadere se, in questa epoca di conflitti e guerre, le istanze più visionarie e perciò più mature di Capitini tornassero a parlare attraverso le fattezze e l’animo di un uomo semplice”.

LA SCHEDA

LA PACE AL TRAMONTO

di Nicola Mariuccini

regia: Francesco Bolo Rossini

con: Caterina Fiocchetti, Maurizio Modesti, Olga Rossi e Francesco Bolo Rossini

E la partecipazione di:  Carlos Molina, Claudia Guarino, Cecilia Rossi

Tecnica: Paolo Pannaccio e Stefano Camerieri

Produzione: La MaMa Umbria International

***********

Info: lapacealtramonto@gmail.com

Redazione Vivo Umbria: