La “Notte fucsia” di Moira Lena Tassi nel segno del rispetto verso la vita e le donne

CITTA’ DI CASTELLO – Piazza Matteotti, a Città di Castello, ha fatto da degno scenario alla “Notte fucsia” ideata da Moira Lena Tassi per sensibilizzare riguardo una parola che è poi è un concetto, un modo di essere, di pensare: “Respect“. Verso la vita e verso la donna in particolare.

 

Per rendere la performance ancora più significativa, ha coinvolto le talentuose ballerine del Consorzio Castello Danza. Ognuna di loro indossando una maglietta fucsia con l’ immagine del dipinto della Donna farfalla realizzato dall’artista stessa, ha interpretato liberamente l’espressione della propria individualità attraverso la danza.

Un gesto simbolico e toccante è stato lasciare l’impronta della loro mano sulla tela, creando così un’opera d’arte collettiva che rappresenta la forza dell’unità e della solidarietà femminile.

A dare il tocco finale alla performance è stato il sindaco Luca Secondi che ha voluto lasciare la sua impronta sul quadro per rafforzare ulteriormente il messaggio.
L’ opera d’arte sarà donata al Comune di Città di Castello come simbolo tangibile del messaggio condiviso di rispetto e valorizzazione della vita. Indossando un abito artistico da lei ideato, armoniosamente in linea con una stravagante acconciatura, Moira Lena Tassi ha  personificato una scintillante farfalla fucsia come simbolo di libertà della donna.
Con grande carisma e passione, Tassi ha in seguito presentato tutti i partecipanti della serata, dando il via a una serie di esibizioni particolari come quella dalla giovanissima e già bravissima Morgana che ha cantato uno dei brani più famosi di Giorgia e un altro di Alessandra Amoroso.
È stata poi la volta della cantautrice lecosedigiuli, alias Giulia Maggesi, che oltre a cantare la famosissima “happier than ever”, Billie Eilish, ha presentato in anteprima il suo ultimo pezzo scritto da lei stessa dal titolo “Non fa più male”, dimostrando grande energia e padronanza del palco e regalando emozioni a tutti i presenti.
In seguito il Consorzio Castello Danza rappresentato in quest’ occasione da Diamante Danza, Studio Danza Giubilei, Zona 10 Danza hanno proposto sorprendenti coreografie grazie alla bravura dei loro allievi che hanno incantato i presenti.
Ad ultimare la serata i preparatissimi ginnasti di Clinique Sport Academy che con le loro acrobazie mozzafiato, hanno catturato nuovamente l’ attenzione di un pubblico sempre più entusiasta. Moira Lena Tassi durante la presentazione della serata ha più volte ribadito l’ importanza di sostenere i giovani nelle loro passioni sane come la danza, la pittura, gli sport in generale, la musica e qualsiasi altro hobby e l’importanza di diffondere la cultura del rispetto e della responsabilità verso il prossimo nell’ uso dei social media.

 

 

 

serverfarm_u51w3om2: