La musica dei busker in compagnia dello street food di “Food’n’Love Festival a Terni

TERNI – Torna a Terni il Food’n’Love Festival che dal 12 al 15 maggio animerà Largo Frankl. Approdato per la prima volta in città nel 2016, il Food’n’Love ha messo in calendario quattro giorni dedicati alle eccellenze dello street food dove ci saranno anche artisti di strada, marching bands e animazione per i più piccoli.

L’obiettivo del festival, promosso da Feed’n’Food, è quello di proporre un’offerta gastronomica ampia e diversificata, dando spazio a prodotti locali che rappresentino le eccellenze territoriali rivisitate in chiave gourmet: dalla Sicilia alla Toscana, dall’Abruzzo alla Romagna, fino al Trentino non mancheranno piatti particolari.

Il festival si propone come un vero e proprio contenitore dove ampio spazio occuperà la musica, grazie alla collaborazione, nata dal 2018, con l’Associazione Ephebia “che diventa anima pulsante della parte dedicata agli artisti di strada” ci dice Eleonora Castellani, presidente dell’associazione. In programma, all’interno di Food’n’Love, c’è infatti il Buskers Festival con una serie di esibizioni live in cui tutti i giorni dalle 19, si esibiranno buskers dall’Umbria e non solo, che toccheranno vari generi musicali.

Si parte giovedì 12 con il poliedrico cantautore ternano Valentino Ceccobelli che recentemente ha presentato la sua raccolta di inediti. In apertura un altro cantautore nostrano, Emanuele Cordeschi Bordera con il suo repertorio di inediti e cover.

Venerdì 13 sarà la volta di un lungo set con in apertura il duo polycorde composto da Massimo Colabella e Alessandro Giammari, cui seguirà il Tandem Acoustic Duo dei coniugi Sidori con un repertorio misto cover con chitarra, voci e violino. In chiusura il dj set a cura di RadioSteady Go.

Sabato 14 sarà il cantautore Simone Sartini a aprire la serata spaziando tra inediti e cover. Seguiranno i Fat Thunder Acoustic Trio, trio acustico dalle sonorità western composto da Mauro Antonelli, Sergio Giuffrida e Alessandro Nardini.

La chiusura domenica 15 maggio con Raele, cantautrice della scuderia Lunatika, il format e contest musicale tutto al femminile, già partner di Ephebia. Concluderà la serata il duo acustico dalle sonorità brit composto da Francesco Nesta e Gianluca Pantaleo.

Una bella opportunità per la città, sia sotto il profilo culinario che sotto il profilo dell’intrattenimento” prosegue Eleonora Castellani. “Un evento adatto a tutti che rappresenta un bel momento di aggregazione e di socialità dopo anni di pandemia” conclude.

Oltre al cibo e alla musica, per tutta la durata dell’evento ci saranno anche gli stand dedicati all’arte e all’ingegno che accompagneranno la manifestazione.

Sara Costanzi: Metà Italia, metà Svezia, vivo di cultura. Ho una laurea in teatro contemporaneo. Animalista e amante della natura, mi appassionano le storie, la storia, la musica, l’arte, il cinema e il teatro.