Cerca
Close this search box.

“La montagna è per tutti”, l’escursione solidale con la speciale carrozzina Joelette

TERNI – Domani, lunedì 9 dicembre alle 12 in sala del Consiglio provinciale di Terni, conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “La montagna è per tutti”, un’escursione solidale con Joelette, la speciale carrozzina elettrica che consente anche alle persone con disabilità di vivere l’emozione del trekking e delle camminate all’aperto. La Joelette, finanziata da Provincia di Terni e Cai, sarà presente in sala proprio per essere osservata da vicino.

A presentare l’iniziativa sarà la presidente della Provincia Laura Pernazza insieme ai rappresentanti del Cai e dell’Associazione Stefano Zavka. “La montagna è per tutti” si svolgerà sabato 14 dicembre ad Amelia lungo il Cammino del Germanico e sarà un’occasione per sottolineare che la montagna è per tutti, grazie a strumenti e attrezzature innovative e al lavoro congiunto di enti e associazioni del territorio.

L’iniziativa rientra nel progetto Play Giovani in Gioco, promosso dalla Provincia grazie al finanziamento di Upi nazionale e Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei ministri. E’ inoltre organizzata in partenariato con Coni Umbria, Upi Umbria, Comitato Italiano Paralimpico, Special Olympics Italia, Fondazione Cotarella, Comitato nazionale Fairplay e Istituto Casagrande-Cesi di Terni.

Articoli correlati

Commenti