La Grifonissima torna a correre nel segno della solidarietà con “Avanti Tutta”

PERUGIA – Con 42 anni di vita e 41 edizioni, a causa del fermo del 2020 per Covid, la Grifonissima torna in pista domenica prossima 8 Maggio, con il percorso agonistico di 10,4 km.

Oggi, martedì 3 Maggio, il presidente della Grifonissima Asd, Gianluca Pisello ha presentato, presso la pasticceria Sandri di Perugia, insieme ai main sponsor, l’edizione 2022, ricordando che “è l’unico percorso cittadino a livello nazionale” e che “si corre insieme alla solidarietà di Avanti Tutta”.

Le iscrizioni fino a oggi erano circa 400, ma “contiamo di arrivare a 500 atleti sia Fidal, sia iscritti a società affiliate, entro venerdì mattina”.

“La novità – ha detto il presidente Pisello – è esserci e non è poco! E’ u segnale di normalità La quota delle iscrizioni sarà devoluta ad Avanti Tutta e noi raddoppieremo il valore e questo consentirà di donare una nuova sala d’aspetto al reparto di oncologia”. Quanto alle famose magliette della Grifonissima, divenute ormai un cult, alla nostra domanda se entreranno a far parte di una mostra, Pisello ha risposto che “è una buona idea, ci ragioneremo. Grazie per l’idea!”.

Con lo slogan “Vivi, ama e corri”, Pisello ha evidenziato come “la Grifonissima rappresenti una ripartenza per la città, dopo il difficile periodo della pandemia”. E lo fa dal cuore della città.

La quota di partecipazione alla Grifonissima è di 12 euro, cui si potranno aggiungere 3 euro di iscrizione ad Avanti Tutta e Grifonissima Asd raddoppierà l’importo raccolto per Avanti Tutta aggiungendo altri 3 euro per ogni atleta che ha partecipato alla donazione per l’Associazione fondata da Leonardo Cenci.
La società che presenterà il maggior numero di iscritti con donazione si aggiudicherà il Trofeo Avanti Tutta!!

Naighi

Redazione Vivo Umbria: