NORCIA – “Quest’anno cerchiamo di limitare i problemi, cerchiamo di limitare i disagi, cerchiamo di dare un messaggio al turista che vuole visitare Castelluccio di Norcia e vuole avere informazioni”. E’ l’esordio della nota stampa di progetto Castelluccio Informa da oggi disponibile sulle piattaforme Facebook, Instagram, WhatsApp e Telegram mentre per urgenze o informazioni last-minute c’è il numero 39 3384475795 attivo dalle 9 alle 20 tutti i giorni.
“Castelluccio di Norcia – si legge – è sempre stato all’avanguardia per quanto riguarda l’attenzione al turista ed ora lo è ancora di più grazie ad un piccolo aiuto telematico. Il luogo si presta perfettamente per la sua scenografia e, nonostante siano passati circa 6 anni, risente ancora fortemente degli effetti del sisma che ha coinvolto il centro Italia nel 2016. Un aiuto al turista è, quindi, un passo importante per ritornare ad accogliere in maniera completa e serena tutti coloro che amano la natura e l’ambiente circostante di Norcia. Altro punto cruciale che verrà trattato dall’assistenza social – prosegue la nota – consiste nella diffusione della corretta informazione per quanto riguarda la viabilità locale e i trasporti pubblici (le navette che verranno istituite). Essendo fisicamente sul territorio si potrà comunicare in maniera diretta ed aggiornata ciò che viene deciso anche a ridosso delle date di maggior afflusso. L’accesso in determinate aree verrà contingentato e avere delle informazioni precise permetterà a tutti di vivere delle ottime e rilassanti giornate.
CONTATTI
Hashtag di riferimento: #CastelluccioInforma
https://wa.me/message/
TELEGRAM
https://t.me/
MESSENGER
https://m.me/
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
Il servizio è erogato per gli operatori turistici di Castelluccio di Norcia da ABC OnLine che è attualmente il responsabile delle comunicazioni nei confronti degli utenti interessati. Fare squadra e fare rete è stato essenziale per gli operatori che si possono trovare uniti in un progetto di comunicazione come questo. L’elenco delle aziende è disponibile nel sito web https://web.valnerinaonline.
CONDIVISIONE
“Un motivo in più per seguirci nei canali social – conclude la nota – è che all’interno del progetto c’è anche lo scopo di condivisione delle risorse presenti. Troverete infatti le escursioni organizzate in zona nonché i nomi degli organizzatori di attività didattiche e ambientali in modo da poterli contattare direttamente. Sempre nei canali social verranno condivise le foto che gli utenti ci manderanno, le storie che avranno il TAG @CastelluccioInforma e per questo è necessaria la collaborazione dei nostri visitatori, l’elemento più importante che deve essere consapevole del luogo che va a visitare: un Parco Nazionale molto suggestivo e fragile. Per rimanere in contatto con il TEAM e avere una risposta rapida cerca sempre sempre #CastelluccioInfor”.