Dal 1 dicembre è possibile per tutti gli amanti dei gangster movie e delle ambientazioni Noir entrare in queste atmosfere grazie ad Empire of Sin, gioco sviluppato da Romero Games e Paradox.
Il Trailer di ‘Empire of Sin’
“Se i giochi riguardano la realizzazione dei desideri – ha affermato Brenda Romero, game director di Romero Games – chiunque abbia mai desiderato di gestire un impero criminale è pronto per questo titolo. Abbiamo progettato il gioco per metterti nel bel mezzo dell’azione, proprio all’inizio del Proibizionismo. Inutile dirlo, ma lo dirò: il team di Empire of Sin non vede l’ora che i giocatori si immergano in questo gioco”.
Il player si ritroverà nella Chicago piena di vita dei ruggenti anni ’20 nel bel mezzo del proibizionismo e dell’età d’oro dei gangster. “Empire of Sin – ha spiegato Ebba Ljungerud, CEO di Paradox – è il cocktail perfetto per i videogiochi: fonde insieme la strategia e il gameplay gestionale per cui Paradox è noto con nuovi sapori come il combattimento a turni, il tutto ambientato nel mondo meticolosamente ricreato della Chicago degli anni ’20. Portare questo ambizioso progetto al traguardo è stata una meravigliosa impresa con Romero Games e siamo entusiasti che da oggi i giocatori possano compiere i primi passi nel proibizionismo!”.
Vera punta di diamante risultano però i particolarissimi personaggi, 14 boss diversi tra cui scegliere, senza contare i molti sicari d’appoggio. Il giocatore potrà prendere i panni di boss reali come i celebri Alphonse Capone, Angelo Genna e Sai Wing Mock o impersonare figure fittizie e sopra le righe come Goldie ‘Lucky’ Garneau, Mabel Ryley e Maggie Dyer. Ognuno con le proprie abilità e le proprie caratteristiche uniche. L’obbiettivo diventare entra gli anni ’30 il re o la regina di Chicago, con accordi, corruzione, violenza, e ovviamente sopravvivere. Empire of Sin porta a scoprire quanto c’è di vero nell’affermazione di Al Capone diventata celebre grazie all’interpretazione di Robert De Niro “si ottiene di più con una parola gentile e una pistola che solo con una parola gentile”.
Un regalo di Natale imperdibile sotto l’albero per gli amanti dei gangster e delle atmosfere anni ’20.