C’è tempo fino al 4 giugno per partecipare a “Barilla New Pasta Shape” il concorso promosso dalla storica azienda alimentare per la creazione di un nuovo formato di pasta secca. In palio un premio di 4.000 euro in denaro.
Il nuovo prodotto dovrà rivoluzionare gli aspetti estetici, funzionali e gastronomici che, oltre alle forme, potranno riguardare l’utilizzo di nuove materie prime.
Le forme dovranno essere chiare, definite, nuove e innovative, in grado di generare curiosità al momento dell’acquisto e scatenare la creatività del consumatore nell’utilizzo del prodotto.
Le superfici potranno avere diversi tipi di finitura, da super liscia a super ruvida ed è possibile immaginare un formato di pasta che muta la sua forma durante la cottura. Il nuovo formato dovrà favorire l’interazione con il condimento, contenendo o trattenendo il sugo al suo interno. Non è ammesso l’uso di additivi.
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di almeno 18 anni, che potranno presentare uno o più progetti. A luglio sarà annunciato il vincitore.
Bando consultabile qui.