NORCIA – Momento importante nell’ambito della 61esima edizione di Nero Norcia sabato primo marzo: alle ore 16 al Digipass sarà presentata ufficialmente la candidatura di Norcia e della Civitas appenninica a Capitale europea della cultura 2033.
All’incontro, moderato da Gian Mario Spacca, direttore dell’associazione Hamu, interverranno Giuliano Boccanera, sindaco di Norcia, Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno e presidente Anci Marche, Camilla Laureti, europarlamentare, Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria, Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche, Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, il senatore Guido Castelli, Commissario straordinario del Governo per la riparazione e la ricostruzione sisma 2016, Giuseppe De Rita, presidente Censis e presidente Comitato scientifico del progetto di candidatura, Maurizio Cecconi, direttore artistico del progetto di candidatura, Edoardo Alesse, rettore dell’Università degli studi dell’Aquila e presidente dell’associazione Hamu, Fabio Renzi, segretario generale Fondazione Symbola, mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto – Norcia.
Presenti, inoltre, Comuni ed istituzioni aderenti al progetto e rappresentanti della Camere di commercio. Nel corso dell’incontro sarà sottoscritto dai partecipanti il manifesto ufficiale del progetto di candidatura di Norcia e della Civitas appenninica a Capitale europea della cultura 2033.