CASCIA – Questa volta siamo di nuovo nella stupenda e mistica Valnerina non per parlare di antichi affreschi e singolari chiese di montagna, ma per valorizzare le emergenze artistiche prodotte da giovani talenti. E’ il caso di Kewin Selvetti di Cascia, della Agenzia Tiffani – Talent Scaut Toni Ruggeri.
Annovera anche nel suo curriculum, oltre a essere modello e indossatore, un casting per la televisione. Cosa possiamo dire? Che un valente elettricista che lavora con la ditta Pietro Veneri di Norcia è un talento. Lasciamo direttamente a lui di raccontarsi.
“Ciao a tutti i lettori di Vivo Umbria. Ho 22 anni e abito a Cascia. Ho conosciuto il mondo della moda grazie ad una mia amica che mi ha detto di provare. In queste sfilate ho conosciuto una persona molto leale e sincera, Toni Ruggeri che oggi è il mio manager.
Ho partecipato a due concorsi: Mister bello d’Italia dove sono arrivato in finale nazionale classificandomi tra i primi 15; l’altro è Mister Italia e il 30 novembre parteciperò alla finale regionale sperando di potermi qualificare alle finali nazionali. Ho intrapreso questo percorso perché mi è sempre piaciuto mettermi in gioco e anche perché sono stato sempre un ragazzo ambizioso.
La mia vita?
Ho avuto un passato un po’ difficile e diverso dagli altri. Sono cresciuto senza un padre, con una mamma che ha ricoperto i due ruoli in maniera esemplare. Ho avuto due nonni e una famiglia sempre al mio fianco che mi hanno accompagnato nei miei percorsi. La mancanza di un padre? Ad essere sincero quando ero piccolo l’ho sofferta molto, al punto da odiare il giorno in cui si celebra la festa del papa. Però con il passare degli anni questa sofferenza è diventata un mio punto di forza.
E comunque devo ringraziare mia madre, i miei nonni tutta la mia famiglia per avermi fatto crescere con i veri valori che contano nella vita. Vorrei ringraziare i miei amici, i miei colleghi, ma soprattutto Cascia e la nostra Santa. Lei ci è stata sempre vicino sia nel periodo del terremoto che ora, in pieno Covid. A proposito della pandemia vorrei lanciare un messaggio: questo periodo si può superare solo stando uniti e rispettando le norme igienico-santari”.
Questo è Kewin Selvetti. Tanta gavetta, tanti sogni, tanta tenacia. Quanto basta per augurargli, sinceramente, tanta fortuna.