PERUGIA – I Kensal sono Rossano Gabrielli e Alfredo Marullo, ragazzi italiani trapiantati a Londra che vivono della loro grande passione, la musica. Insieme condividono la medesima idea artistica, un’idea che forse può meglio qualificarsi come un sentimento, uno stato emotivo ed artistico di forte amore e rispetto non solo verso la musica, ma verso una città, Perugia.
Il cuore di questi ragazzi, ormai da più di 10 anni, è incondizionatamente legato a quello del nostro capoluogo perugino e per celebrarlo, cantarlo e rendergli giustizia, hanno deciso di dedicargli una canzone, “4 Novembre”, che può definirsi una vera e propria dichiarazione di immenso e imperituro amore.
Il brano sarà disponibile a partire da metà marzo e sarà prodotto da Federico Maracaglia.
In anteprima I Kensal hanno deciso di condividere con noi alcuni scatti del video che accompagnerà “4 Novembre”, è stato realizzato nella loro amata Perugia in questi ultimi giorni grazie alla collaborazione di abili e appassionati professionisti sempre del territorio umbro. Troviamo Lodovico Rohl come protagonista del video, Mattia Ammirati alla grafica e i ragazzi di Dromo Studio alla regia. Un progetto con una precisa direzione che ha quale punto d’inizio Piazza 4 novembre.
Il brano, con piacevole e dosata malinconica leggerezza negli accordi, racconta la spensieratezza, l’ingenuità della prima indipendenza acquisita ai tempi degli studi, le prime consapevolezze e sentimenti stravolgenti. Perugia in “4 Novembre” è casa e amore, madre e divertimento.
“Perugia cambia le persone”, “…della nostra Perugia, quella di 10 anni fa, sono rimaste sensazioni nostalgiche quasi in bilico tra il dolce e l’amaro. La città è andata avanti, anche nel panorama musicale. Noi eravamo andati a Londra per vivere di musica, la nostra valigia di cartone era carica di aspettative ed amarezza nel lasciarla. Oggi con una nuova consapevolezza, esperienza e un progetto solido alle spalle, tornare è emozionante ed elettrizzante, le difficoltà sembrano alleggerirsi e il calore di Perugia, la sua sinergia con la musica e la cultura dovevano essere celebrate.”
Non resta che aspettare l’uscita del brano e del video.
Oggi per voi un assaggio di questo amore per Perugia.