SAN GIUSTINO – Serata all’insegna del jazz con il Jonathan Kreisberg Trio al cinema teatro Astra di San Giustino giovedì 7 novembre alle ore 21. Un viaggio musicale tra virtuosismo, improvvisazione e melodie coinvolgenti, organizzato dal Jazz Club Valtiberina in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Jonathan Kreisberg
Nato a New York si trasferisce da bambino in Florida con la famiglia dove inizia a suonare la chitarra all’età di dieci anni. Ancora adolescente, viene già segnalato dalle riviste DownBeat e Guitar Player, mentre durante gli studi all’Università di Miami entra a far parte della Concert Jazz Band, con la quale ha la possibilità di esibirsi assieme a Joe Henderson, Michael Brecker e Red Rodney, A New York iniziano gli ingaggi importanti: viene convocato nelle band di Dr. Lonnie Smith, Lee Konitz, Joe Locke, Ari Hoenig, Joel Frahm, Greg Tardy, Donald Edwards, Jane Monheit. Suona anche nel gruppo di Stefano Di Batista. Anche la sua attività da leader guadagna sempre più spessore, grazie al coinvolgimento di compagni come Bill Stewart, Larry Grenadier, Gary Versace, Mark Ferber, Kevin Hay.
*************
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 3400530146 – 328817881 o scrivere all’indirizzo mail: valtiberinajazzclub@hotmail.com.