Cerca
Close this search box.

Jazz, giovedì 19 maggio cena in musica con Lisa Manara & Aldo Betto a Perugia

PERUGIA – Secondo appuntamento al Poeta Contadino con le cene in musica organizzate da Jazz Around. Giovedì 19 maggio è la volta di Lisa Manara & Aldo Betto, un duo molto affiatato, rodato oramai da anni di concerti. Meno di un mese fa erano sul palco del teatro Tenda di Modena, per il Crossroads Festival Jazz dell’Emilia–Romagna, dove hanno incantato il pubblico presente con la splendida voce di Lisa e la superba chitarra di Aldo. Giovedì sera Aldo e Lisa presenteranno “L’Urlo dell’Africanità”, un progetto musicale basato sui brani riarrangiati dalla bella cantante imolese, “una tavolozza musicale ispirata alle canzoni di Nina Simone, Miriam Makeba, Cesaria Evora e Fatoumata Diawara. Appuntamento dedicato all’epopea di quattro donne che hanno lasciato il segno sia nella musica, che nella lotta per i diritti civili, sonorità black a luce radente, speziate di world”. Per info 075-6020260, dopo le 17:30.

 

Lisa Manara

Artista emergente nel panorama musicale italiano, cantante e cantautrice, Lisa Manaraè dotata di una voce meravigliosa, con tonalità profonde e con vocalità emozionanti, sicuramente una delle più belle che si possono ascoltare del genere jazz, blues e afro americano in salsa italiana. Tantissimi i concerti fatti e altrettante le collaborazioni con artisti affermati, nel 2013 partecipa al talent The Voice.La sua voce potente e graffiante è particolarmente congeniale per il blues e il soul, ma anche per il pop, come ha dimostrato con la sua partecipazione come vocalist al tour 2018/19 di Gianni Morandi: “D’Amore D’Autore”, duettando con lui. Ma Lisa Manara entra progressivamente anche nel mondo del jazz, sia frequentandone il circuito live che studiando con Bob Stoloff, Tiziana Ghiglioni, Maurizio Giammarco.

 

Aldo Betto

Chitarrista, autore e compositore, ha suonato live in tutta Italia ed all’estero, tra cui 5 tour negli Stati Uniti; due i dischi incisi negli States. E’ stato convocato con la sua chitarra da artisti del calibro di Massimo Bubola, Patrizia Laquidara, Mina e Celentano… Ma oltre a questa sua attività di sideman di qualità ha poi dato vita a suoi progetti, come la band Jalum, i Try, il Quartetto Desueto. Si fa ascoltare in numerosi festival blues e soul, e collaborato anche con James Thompson e Giacomo Da Ros. Tra le sue esperienze più recenti si segnalano quelle col chitarrista jazz Marco Bovi e insieme a Blake C.S. Franchetto e Youssef AitBouazza: ovvero i Savana Funk.

Articoli correlati

Commenti