Cerca
Close this search box.

Itinerario in tredici tappe alla scoperta delle fontane di Assisi

ASSISI – Le Confraternite di Santo Stefano e di San Rufino, insieme alla Compagnia dei Cavalieri del Colle paradiso, hanno elaborato il progetto di un itinerario alla scoperta delle fontane di Assisi e hanno  consegnato l’idea al sindaco Stefania Proietti chiedendo e ottenendo il patrocinio del Comune. 

Un’idea nata alla volontà di riscoprire anche alcune opere scultoree dei maestri Prospero e Francesco Prosperi, l’itinerario si snoda in 13 tappe con partenza da Piazza del Comune all’Eremo delle Carceri. L’itinerario si concretizzerà in una mappa contenente molte informazioni storico-artistiche sui luoghi e potrebbe diventare uno strumento interessante da presentare alla Conferenza internazionale dell’acqua del 2024, per la quale l’Italia è nella short list delle candidature con le città di Assisi e Firenze. 

“Si tratta di un’iniziativa lodevole – ha affermato il sindaco Stefania Proietti – che va nella direzione di mostrare luoghi bellissimi della nostra città, il filo conduttore che lega le 13 tappe è l’elemento dell’acqua, il bene più importante anzi fondamentale della nostra vita. Un’idea che ci prepara all’evento del 2024 quando Assisi, insieme a Firenze, ospiterà la Conferenza mondiale dell’acqua”.

Articoli correlati

Commenti