Cerca
Close this search box.

“Internet non ti temo”, laboratorio Unitre-Digipass Orvieto

ORVIETO – Torna nel calendario Unitre, anche per il corrente anno accademico,  il tradizionale approfondimento delle tematiche informatiche.

Digipass Orvieto organizzerà, per gli associati di Palazzo Simoncelli, un laboratorio in tre tappe dal titolo “Internet non ti temo”, per mezzo del quale saranno affrontati determinati argomenti digitali di stretta attualità e sicuro interesse. Le lezioni saranno curate da tecnici informatici dell’azienda Engineering Digital Solutions, partner consolidato dell’Università delle Tre Età di Orvieto.

Digipass Orvieto ospiterà gli incontri presso la propria sede (Nuova Biblioteca Luigi Fumi, Piazza Febei 1), fornendo il supporto logistico e tecnico necessario.

INTERNET NON TI TEMO

 

1° incontro, Mercoledì 23 Marzo 2022 (ore 15:30)

PEC, POSTA CERTIFICATA, IDENTITÀ DIGITALE, PAGAMENTI ONLINE

Come procedere a zero (o quasi) rischi

2° incontro, Mercoledì 6 Aprile 2022 (ore 15:30)

FACEBOOK, WHATSAPP, INSTAGRAM, TIK TOK, GOOGLE…

I nostri dati sensibili sono al sicuro?

3° incontro, Mercoledì 20 Aprile 2022 (ore 15:30)

CHIAMATE DI GRUPPO, VIDEOCONFERENZE E RIUNIONI ONLINE, EVENTI IN STREAMING, TV ON DEMAND

Cosa sapere e come fare per interagire serenamente nelle “piazze” virtuali

“A nome del Consiglio Direttivo Unitre Orvieto – afferma il presidente Riccardo Cambri  – ringrazio di cuore gli amici di Digipass Orvieto e la Presidente della Fondazione Centro Studi Città di Orvieto, Dott.ssa Liliana Grasso, per la preziosa e generosa collaborazione, per altro non limitata, quest’anno, al solo percorso informatico. Ringrazio altresì di cuore l’Ing. Gianluca Polegri, per il supporto tecnico garantito dagli esperti di Engineering Digital Solutions a numerosi progetti Unitre: questo ci permette di raggiungere elevati standard qualitativi, a tutto vantaggio dei fruitori delle nostre iniziative.

“I servizi online – spiega Gianluca Polegri direttore Engineering Digital Solutions – sono sempre più presenti nella vita delle persone di qualsiasi età. La pandemia ha velocizzato la digitalizzazione in tutti i settori e ha portato in rete soggetti che, probabilmente, avrebbero fatto a meno della tecnologia. Questo processo ha recato numerosi vantaggi e ha consentito di superare i terribili momenti di lockdown. Ci sono però degli aspetti da tenere in considerazione; con i nostri contributi spiegheremo il funzionamento di alcuni servizi online che sono diventati di uso comune ma anche i rischi e i pericoli che devono essere noti, riconosciuti e pertanto evitati”. 

Numero massimo di partecipanti: 20 – Per info e prenotazioni: 338 7323884 (Riccardo)

Articoli correlati

Commenti