Cerca
Close this search box.

Interior designer: Cesare Cunaccia ospite di “Torgiano Winter”

TORGIANO – Venerdì 7 febbraio a Torgiano quinto appuntamento della manifestazione “Torgiano Winter“: alle ore 21, nella Sala Sant’Antonioconferenza con Cesare Cunaccia dal titolo “L’invenzione dell’interno. Cinque  interior designer iconici lungo il ‘900“.

L’INCONTRO

Focus puntato su cinque grandi interpreti del décor nel Novecento che raccontano pagine ancora vivide e fondamentali per il nostro tempo. Elsie de Wolfe alias Lady MendlMadeleine Castaing la Musa del Mogano, Renzo Mongiardino le temps reviens, il dialogo con la contemporaneità nell’arte di Henri Samuel e le radici umbre di una parabola internazionale, Tony Facella Sensi.

CESARE CUNACCIA

E’ nato in Trentino, con radici mitteleuropee, è giornalista, scrittore, docente universitario e curatore. Ha al suo attivo volumi pubblicati a livello internazionale, soprattutto sul patrimonio storico e artistico italiano.

Senior editor di Lampoon, ha una rubrica fissa che racconta i decoratori e lo spazio da vivere del ‘900 su Door di Repubblica. Ha appena collaborato con il Mart e il teatro Zandonai di Rovereto al catalogo per la mostra Il Teatro Aureo. Tra le ultime fatiche librarie, “Dolce Vita” e “Napoli Amore” editi da Assouline.

*****************

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti; si consiglia la prenotazione a:

MUVIT Museo del Vino – 075 9880200 – prenotazionimusei@lungarotti.it

Fondazione Lungarotti – 075 985486 – fondlung@lungarotti.it

L’incontro sarà preceduto da una cena all’Osteria del Museo alle ore 19.30 – è possibile prenotare a osteriadelmuseo@lungarotti.it o telefonare allo 075 5719046.  Il costo a persona è 35 euro.

Articoli correlati

Commenti