Indauê-Tupã: ritmi e suoni dal Brasile all’auditorium Santa Cecilia

PERUGIA – Danze, canti e ritmi dal Brasile con due ospiti brasiliani d’eccezione venerdì 11 ottobre ore 21 all’Auditorium Santa Cecilia. Una performance con quattro artisti che porterà il pubblico in un viaggio in terre brasiliane attraverso i linguaggi del ritmo, della danza e del canto percorrendo sentieri diversi dalla musica più conosciuta legata al samba. L’intento è far conoscere l’infinita moltitudine di ritmi e danze che popolano il territorio brasiliano, sbocciate nei secoli dall’incontro/scontro tra i popoli originari, gli schiavizzati di origine Africana e i colonizzatori portoghesi. Gli artisti che prenderanno parte alla serata sono Alisson Lima, musicista, danzatore e coreografo direttamente da São Paulo per quest’occasione, Charles Raszl componente dei Barbatuques, (gruppo di spicco della body music in Brasile) e direttore artistico del Collettivo Rosario in Italia, Valentina Romizi danzatrice perugina e componente del Collettivo Rosario e Luna Pauselli danzatrice trentina anch’essa componente del Collettivo Rosario. L’ingresso della serata è a offerta libera.

 

 

La serata è promossa dell’Associazione Rosario – fondata dai componenti del Collettivo Rosario progetto nato nel 2019 con la direzione artistica di Charles Raszl, – che propone occasioni di studio e pratica in campo musicale, corale e pedagogico e negli ambiti della body music, della danza, del movimento e del lavoro sul corpo.
Saranno proprio i due artisti d’oltreoceano a tenere il seminario di Body Music e danze popolari che svolgerà nei giorni del 12-13 settembre 2024 a Perugia. Chi desidera informazioni o volesse iscriversi al seminario, può scrivere a: associazionerosario@gmail.com o contattare Valentina Romizi al 349 2267260. A questo link (https://www.youtube.com/watch?v=XI8pEQADrQU) si possono vedere Alisson e Charles, i due insegnanti del workshop e artisti ospiti della serata dell’11 ottobre.

per maggiori informazioni: Tel: 349 2267260 – Valentina Romizi
Evento Facebook

 

Redazione Vivo Umbria: