PERUGIA – Venerdì 4 giugno, alle ore 16,30, l’artista George Cochrane sarà intervistato al Museo archeologico nazionale dell’Umbria in piazza Giordano Bruno nel corso di un incontro moderato da Maria Angela Turchetti, direttrice del museo e dell’Ipogeo dei Volumni, e Carlo Pulsoni, curatore, insieme alla stessa Turchetti e all’archeologa Tiziana Caponi, della mostra, allestita al MANU fino al 30 ottobre, “Charun demonio e l’immaginario mitologico dantesco”.
Docente di arte alla Fairleigh Dickinson University di Madison, New Jersey, Cochrane vive a Brooklyn e lavora a Long Island City, nel Queens. La sua formazione artistica è iniziata a Weston, nel Massachusetts, ed è proseguita a New York. I suoi dipinti e disegni ad olio figurano in svariate gallerie di tutto il mondo.
Il suo “Inferno dantesco”, interamente scritto e illustrato a mano, scaturito da sette anni di lavoro, è attualmente esposto al MANU.
Dopo l’intervista sarà possibile visitare la mostra in compagnia dei curatori. Prenotazione obbligatoria fino ad un max di 45 partecipanti allo 075 5727141.