PERUGIA – Nicoletta Spagnoli attesissima ospite giovedì 18 aprile alle ore 17 di “Incontri e dialoghi a Santa Giuliana” alla Scuola di lingue estere dell’esercito a Perugia. Si tratta del terzo appuntamento del 2024 di una iniziativa che anche questa volta permetterà fra l’altro di visitare il complesso monumentale del Xlll secolo già convento e successivamente ospedale militare, ricco di storia e arte.
“La presenza di ospiti illustri e la possibilità di una visita guidata fa parte del progetto di avvicinare sempre più la Scuola alla Città. Tutti possono essere orgogliosi di un autentico capolavoro che ha sempre ricevuto una costante manutenzione per migliorarne nel tempo l’impiego “, osserva il comandante della Scuola generale Pietro Romano.
Sarà possibile la visita alla chiesa e al complesso Santa Giuliana presentandosi con un documento di riconoscimento alle ore 16 alla porta centrale della scuola. L’incontro sarà coordinato dai giornalisti Mario Mariano, Cristiana Mapelli e Italo Carmignani cui è stato affidato il compito di raccogliere la storia di ieri e di oggi da una imprenditrice che ha rafforzato e diffuso il brand della maison in tutto il mondo.