Inaugurata nel centro storico di Perugia la Grande Fiera di Pasqua

PERUGIA – Inaugurata la Grande Fiera di Pasqua allestita nel centro storico di Perugia si snoda con oltre 5o stand aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20, a ingresso libero tra Piazza Italia, i Giardini Carducci, i Portici della Prefettura e Largo della Libertà.

E’ patrocinata dal Comune di Perugia e promossa dall’associazione FareFacendo e dal Consorzio Perugia in centro. Al taglio del nastro, insieme a Marco Brilli, presidente dell’associazione FareFacendo, sono intervenuti il prefetto di Perugia Armando Gradone e l’assessore comunale Luca Merli. La Fiera resterà aperta fino al 18 aprile.

“Credo che tutti si aspettassero il ritorno di questa iniziativa – ha commentato il prefetto Gradone –, che fa parte della tradizione della città e che in questi due anni non avevo ancora potuto vedere, restituirla ai cittadini è veramente un segno straordinario”.

 

“Quest’anno abbiamo scelto anche i Giardini Carducci – ha commentato Marco Brilli – per fare un allestimento molto particolare, il posto si presta per valorizzare la fiera, è un contesto molto carino, semplice e gioioso”.

I cinquanta espositori provengono da tutta Italia e dall’estero, la mostra mercato arricchisce la stagione degli eventi primaverili del centro storico e si ripropone come un’ottima occasione per godere delle bellezze dell’acropoli, durante questo periodo di festa, curiosando tra bancarelle e gli articoli in esposizione. La grande fiera di Pasqua propone artigianato di qualità e artistico, hobby, prodotti enogastronomici tipici dalle regioni d’Italia, street food, piante e fiori, antiquariato, articoli per la casa, abbigliamento e accessori vintage, libri e una piccola selezione di prodotti francesi dalla Provenza.

“Noi – ha commentato Brilli – preferiamo fare piccole fiere, ma di qualità, conosciamo gli espositori, conosciamo il posto e riusciamo a lavorare bene”.

“Per fortuna – ha aggiunto l’assessore Merli – iniziamo a rivedere quello che Perugia ha sempre offerto, l’accoglienza turistica, le persone che si godono questa città meravigliosa. Devo ringraziare tutta l’organizzazione perché l’idea di coinvolgere i Giardini Carducci in questa bella fiera è sicuramente vincente e vedo che già è molto frequentata. Finalmente usciamo anche da tante restrizioni e quindi cominciamo ad avere un po’ di fiducia. Speriamo di goderci tutti con il bel tempo questo weekend pasquale con gli auguri di tutta l’amministrazione a tutta la comunità di una Pasqua serena”.

Redazione Vivo Umbria: