PERUGIA – Inaugurata questo pomeriggio, 6 maggio, la nuova proposta artistica della Galleria A + A in via della Cera a Perugia gestita da Paola Musio in collaborazione con l’associazione Anpvi. Si tratta della personale di Fabrizio Fabbroni “FaciesTrahere” con la presentazione di Andrea Baffoni. “Facies Trahere” è un percorso di arte e appunti sulla fisiognomica partita nel 2019 ed ora, nel 2022 , si apre a nuove iniziative interpretative.
La mostra è curata dalla stessa Paola Musio che è stilista, disegnatrice di tessuti, decoratrice, pittrice, collaboratrice a progetti umanitari per l’infanzia attraverso laboratori artistici: ha selezionato e allestito le opere nella galleria A+A in contemporanea – per tutta la durata della mostra – anche nella Cantina Dionigi.
L’ARTISTA
Fabrizio Febbroni si è laureato
Andrea Baffoni, studioso d’arte contemporanea ed esperto di Futurismo, dal 2004 è membro del Comitato Scientifico dell’Archivio Gerardo Dottori di Perugia, curatore di mostre nonché redattore della rivista “Contemporart” ha presentato e commentato le opere che compongono la mostra. Presenti al taglio del nastro anche l’assessore Leonardo Varasano e il consigliere comunale Massimo Pici.
La mostra rimarrà aperta fino al 14 giugno dalle ore 16 alle ore 19 tutti i giorni esclusa la domenica.