PERUGIA – Stasera, venerdì 23 giugno, alle ore 21,25 al parco tra i palazzi di via Birago, a Perugia, seconda proiezione a ingresso gratuito della rassegna promossa da MenteGlocale e Sagra del Cinema, in collaborazione C.A.P. 06124.
Il film scelto è “La donna elettrica” (2018, Islanda, commedia, drammatico, 101 min.) per la regia di Benedikt Erlingsson.
IL FILM
Halla è una donna single di circa cinquant’anni che dirige un piccolo coro nella verde ed educata Islanda. La sua esistenza quotidiana e insospettabile nasconde un segreto: Halla è infatti anche l’ecoterrorista a cui il governo e la stampa danno la caccia da mesi, per i ripetuti sabotaggi che ha compiuto contro le multinazionali siderurgiche che stanno attentando alla sua splendida terra.
CIBO PERLA MENTE
E’ il nome del progetto che propone 15 proiezioni in Umbria (sei nel comune di Perugia, sette nel comune di Terni) che si svolgono in spazi aperti, gratuiti e aperti alla cittadinanza all’interno di una rassegna di cinema documentario itinerante, sulle tematiche dell’economia circolare, del cambiamento dei comportamenti domestici, donazione delle eccedenze alimentari, riciclaggio e upcycling, educazione dei consumatori, azioni contro lo spreco di cibo, e in maniera trasversale povertà, degrado urbano e buone pratiche di riscatto e intervento sociale.
Prossimi appuntamenti a Perugia l’1 e il 2 luglio al parco Chico Mendez.