PERUGIA – “A novembre l’Iva te la regaliamo noi”. Di solito siamo soliti leggere questo invitante annuncio sulle vetrine dei rivenditori di elettrodomestici, computer, quant’altro. Diverso l’effetto se a togliere l’Iva sono bar, pizzerie e ristoranti. Accade nel centro storico di Perugia. In sostanza per tutto il mese di novembre si potrà sfruttare il “bonus Iva” compresi i prodotti da asporto. E’ infatti previsto lo sconto del 10% in bar, ristoranti e pizzerie. Nel novero entrano anche i negozi, ovviamente, e qui la percentuale sale al 22%. L’iniziativa si deve al Consorzio Perugia in centro insieme alle associazioni Confraternita del Sopramuro e Perusia Futura. Come riconoscere gli esercizi che aderiscono? Esporranno il cartello Bonus Iva su determinati prodotti o categorie merceologiche. Il numero delle adesioni, peraltro, cresce di ora in ora. Per il momento ecco l’elenco aggiornato ad oggi ma la lista è aperta.
La mappa del bonus Iva
Piazza IV Novembre e piazza Danti Caffè Turreno, Damiano Parati, Lungarotti, Turan caffè.
Corso Vannucci Andrei, Anilù, Bottini, Buonumori, Caffè Blu, Caffè Vannucci, Chisty, Crudo, Forghieri, Gastronomia umbra, Rastelli, Ristorante Pappabona, Snack Bar e Wally.
Via Bonazzi e via Masi Belia Gioielli e Lemmi.
Via Mazzini, via Danzetta, via Fani e via Baldo Base dolci, Caffè Mazzini, Carpano, G7, Galeazzi, Gusto, Mearini Fine Art, Reginella, Rita Bertolini, Stile Gioiello.
Via Maestà delle volte e via dei Priori De Sanctis e Niba.
Via Baglioni, piazza Matteotti e via Oberdan Dandara, il Bistrot, Lucertini e Maya.