SAN VENANZO – Sold out per Noemi che sabato sera a San Venanzo (Terni) ha registrato il tutto esaurito nel concerto clou della 12esima edizione di “In… Canto d’Estate”, il festival di musica d’autore in programma fino a domenica 7 luglio presso il parco Villa Faina, organizzato dalla Pro Loco di San Venanzo con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria e del Comune di San Venanzo.
La cantautrice romana, classe 1982, ha tenuto il palco per un’ora e mezzo coinvolgendo il pubblico presente e regalando sorrisi a tutti. Sedici i brani eseguiti, più due nel bis. Noemi, oltre a riproporre le sue canzoni più celebri in chiave blues, spaziando dal funky al reggae, ha interpretato le cover dei più grandi artisti internazionali che hanno influenzato la sua carriera. Un concerto che è stato un vero e proprio omaggio alla black music ed infatti il tour è denominato “Blues & Love, Summer Tour 2019“.
Dopo una breve intro musicale, Noemi ha eseguito “Briciole”, il suo singolo d’esordio contenuto nell’album omonimo e diventato uno del “tormentoni” estivi del 2009, per poi passare ad un pezzo di Pino Daniele “A me me piace o’ blues” e continuare con “Bagnati dal sole”, presentato dalla cantautrice all’edizione 2014 del Festival di Sanremo. E poi ancora ha interpretato alcune cover di Amy Winehouse come “Valerie”, di Bob Marley come “Redemption song”, di Janis Joplin come “Piece of my heart” e di Tina Turner come “Proud Mary”. Tra i suoi brani più noti ha eseguito “Tutto l’oro del mondo”, “Amen”, “Per tutta la vita”, “Non smettere mai di Cercarmi”, “L’amore si odia” (cantato insieme a Fiorella Mannoia), “Sono solo parole” e interpretato “Domani è un altro giorno” (canzone di Ornella Vanoni del 1970). La cantautrice romana non si è sottratta neanche al bis. Ha cantato un classico della musica soul “I heard it trough the grapevine” di Marvin Gaye e ha chiuso con la bellissima “Vuoto a perdere”, il brano scritto per lei da Vasco Rossi e musicato da Gaetano Curreri uscito nel 2011.