Impresa in azione, l'ITT Alessandro Volta di Perugia conquista la finalissima

L’emergenza Covid-19 non ha fermato gli studenti di Impresa in Azione, il programma di imprenditorialità accreditato al MIUR e organizzato dalla onlus Junior Achievement Italia con la collaborazione, per la provincia di Perugia, della Camera di Commercio Perugia.
La finale interregionale Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo si è svolta per la prima volta in forma digitale e ha coinvolto decine di istituti scolastici superiori delle regioni Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.
L’ITT  Istituto Tecnico Tecnologico di Stato  Alessandro Volta di Perugia si è affermato alla finale Interregionale di Impresa in Azione 2020, all’interno della terna delle tre migliori Imprese Junior Achievement delle regioni partecipanti.  Il team di studenti del Volta ha portato in concorso la mini impresa Ja Linfa e il prodotto APP LA, una App per supportare gli anziani attivi over 70 nei loro spostamenti e nelle esigenze della vita quotidiana.
Menzione Speciale per l’ITET Istituto Tecnico, Economico, Tecnologico Aldo Capitini di Perugia, e il team di ragazzi ha realizzato il Progetto Junior School Company, mini impresa per la produzione di  collezioni di astucci e portachiavi colorati fatti a mano dai ragazzi stessi.
Gli studenti dell’ITT  Istituto Tecnico Tecnologico di Stato  Alessandro Volta di Perugia parteciperanno alla prima storica finale nazionale virtuale BIZ Factory, il 5 giugno prossimo attraverso un evento interamente digitale mai visto prima. 
In questa occasione, seppure solo virtualmente, oltrepasseranno i confini locali affrontando le classi finaliste delle altre regioni italiane per il titolo di Migliore Impresa JA 2020. La classe vincitrice avrà, inoltre, l’opportunità di percorrere il ponte verso l’Europa che questa iniziativa offre, e avrà l’onore di rappresentare l’Italia a livello europeo nella JA Europe Company of the Year Competition in una stimolante esperienza virtuale internazionale in Portogallo.

Redazione Vivo Umbria: