Il Terni e Narni Horror Film Festival raddoppia: concorso letterario e cortometraggio

TERNI – Il Terni e Narni Horror Fest nel 2022 giunge alla sua ottava edizione e in attesa del festival che si terrà a ottobre, raddoppia. La novità di quest’anno infatti è che oltre al consueto e partecipatissimo concorso letterario, ci sarà anche un nuovo bando dedicato ai cortometraggi. 

I due bandi, cui si può partecipare fino al 30 giugno 2022, sono promossi da Delirio About Comics e hanno lo scopo di approfondire il genere horror, promuovendo nuovi talenti per avvicinare sempre più persone a questo genere. Per il premio letterario, che è stato tenuto a battesimo da Tullio Dobner, a presiedere la giuria ci sarà Enrico Luceri che subentra a Cristiana Astori. Luceri è maestro e punto di riferimento del genere in Italia, con una lunga lista di romanzi pubblicati in Giallo Mondadori. Per il concorso dedicato ai corti, a presiedere la giuria sarà invece Milena Cocozza, regista del film “Letto n. 6” e della serie tv “Mare fuori”, nonché assistant director di “Romanzo Criminale”, “Crimini” e “L’ispettore Coliandro”.

Parliamo delle novità di quest’anno con l’autore Alessandro Chiometti, che è tra i fondatori del Festival e membro della direzione artistica. “Il concorso letterario è alla sua settima edizione, ogni anno riceviamo almeno cento racconti, alcuni arrivano anche da Brasile, Francia e Inghilterra. Quest’anno proponiamo per la prima volta il nuovo e ambizioso premio rivolto ai cortometraggi.” L’invito è a non lasciare le proprie opere nei cassetti.

Quella del Terni e Narni Horror Fest è una manifestazione, nata da un gruppo di appassionati, che negli anni si è andata consolidando e ha stretto sodalizi importanti con altre realtà del genere, con autori e autrici di rilievo. Un festival in buona parte autofinanziato grazie alle sottoscrizioni e al contributo di alcuni sponsor che da anni credono nell’evento. Tra le novità in questo senso, ci sarà anche la nuova edizione in kit con spille e t-shirt del fumetto di Chiometti “Il vero nome del gatto” presto disponibile da Delirio About Comics, il cui contributo dalle vendite andrà per il prossimo Horror Fest.

Sara Costanzi: Metà Italia, metà Svezia, vivo di cultura. Ho una laurea in teatro contemporaneo. Animalista e amante della natura, mi appassionano le storie, la storia, la musica, l’arte, il cinema e il teatro.