PERUGIA – “Matricola Punto Zero: il tuo futuro inizia qui” è l’iniziativa in programma domani, mercoledì 11 ottobre 2023, alle ore 15.30, a Perugia, nell’Aula Magna di Palazzo Murena e, in collegamento Teams, in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo.
La manifestazione, che si tiene per la prima volta in assoluto, vuole segnare il benvenuto ai nuovi iscritti allo Studium, offrire loro informazioni utili relative a UniPg, rappresentare un’opportunità di conoscenza fra nuove studentesse e studenti che si apprestano a vivere la loro vita universitaria. L’evento non è riservato solo a coloro che si sono già immatricolati, ma è aperto a tutti coloro che stanno considerando l’Università degli Studi di Perugia come possibile sede accademica.
Il pomeriggio in Aula Magna sarà aperto dal saluto del Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero – che, al pari del Direttore generale Dott.ssa Anna Vivolo, ha creduto e voluto fortemente “Matricola Punto Zero” – e del Presidente del Consiglio degli Studenti Matias Cravero.
Previsti, inoltre, i saluti dei Direttori dei 14 Dipartimenti, di studentesse e di studenti che parleranno della loro esperienza presso UniPg, fornendo informazioni e indicazioni relative ai corsi di laurea, ai servizi e alle opportunità offerte dall’Ateneo.
Si alterneranno momenti di musica e intrattenimento, anche grazie alla presenza della Goliardia e di un ospite speciale, l’artista Aimone Romizi, frontman dei “Fast Animal and Slow Kids”.
Per agevolare la più ampia partecipazione all’evento “Matricola Punto Zero: il Futuro inizia qui!” è prevista, per il pomeriggio dell’11 ottobre, la sospensione delle lezioni e delle attività didattiche destinate agli immatricolati A.A. 2023/24.