TERNI – Dal 23 ottobre fino al 1 novembre inizia tra Terni e Narni la serie di appuntamenti a tema paura e Halloween del Terni e Narni Horror Fest 2020.
Stesso luogo e orario il giorno seguente per la proiezione della pellicola, sempre vietata ai minori di 18 anni, The Antithesis, in una nuova versione di un film di Francesco Mirabelli premiato in molti festival a tema europei e recentemente sbarcato anche in America. Il 28 e il 29 ottobre ci si sposta nella Sala dell’Orologio del Caos di Terni alle 21 per Johnny Mnemonic del 1995 e Ex Machina del 2014. due appuntamenti incentrati sulla paura più sci-fi e sui futuri distopici.
Il 30 ottobre è la BCT (Biblioteca Comunale di Terni) a fare da location dalle 10.30 di mattino a tre appuntamenti del festival: Dal Racconto al Fumetto, incontro con autori, disegnatori e sceneggiatori di fumetti riservato alle classi delle scuole superiori di Terni, Il Giallo di Villa Nebbia, un viaggio nei romanzi noir di Roberto Carboni presentato da Federico Piccirillo, e Reading, una selezione di letture fra i racconti arrivati al concorso letterario Terni Horror.
Il giorno più spaventoso dell’anno, il 31 ottobre, si riapre alla sala dell’orologio con lo scrittore Luca Occhi presentato da Alex Coman inDella stessa sostanza del buio alle 17.00. L’incontro lascia il passo alle 18.00 a Anemone Ledger, esordiente scrittrice horror italiana presentata da Ilaria Alleva in Il Sorpasso dell’Irrealtà. Alle 21.00 cala la notte sul Caos in tempo per una sorpresa finale che durerà fino alle 23.30 dal titolo Apocalisse Ora!. Il giorno dei morti, il 1 novembre, la location torna a Narni con una visita a pagamento alle 15.00 della Narni Sotteranea, l’incontro alle 16.30 all’auditorium di San Domenico con Antonio Lanzetti e la sua trilogia horror e infine a seguire la premiazione dei vincitori di Terni Horror.
Un programma piena di paura e fascino halloweeniano che aspetta solo voi.