Il prestigiatore folignate Andrea Paris è il vincitore di ‘Tu si que Vales 2020’

FOLIGNO – A vincere l’edizione 2020 di Tu si que Vales è stato il prestigiatore, mentalista e showman folignate Andrea Paris. La trasmissione è un format in onda in prima serata il sabato su canale 5, un particolarissimo talent show con una giuria composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Sabrina Ferilli per la giuria popolare.

Andrea Paris

Ieri sera, 28 novembre, si è tenuta la finale con nuove esibizione divise in quattro gironi per i 16 finalisti. Già vittorioso nel terzo girone con il 60% del televoto Andrea Paris è giunto ad una finale al cardiopalma contro tre talenti stranieri, alla fine il pubblico ha premiato la genuinità nostrana. L’esibizione del prestigiatore folignate è stata un divertente numero che ha saputo mischiare sapientemente magia e spiritosi momenti comici arrivando a coinvolgere, e lasciare a bocca aperta, non solo la giuria, ma l’intero pubblico.

Alcune immagini dell’esibizione

Andrea Paris ha dedicato questa vittoria a Veronica Franco, giovane concorrente di Tu si que Vales scomparsa recentemente. Una parte del premio da 100.000 euro in gettoni d’oro inoltre andrà in beneficenza, per volontà dello stesso Paris, alla lotta contro la leucemia. Una vittoria sorprendente e toccante che però nei momenti subito successivi ha un po’ diviso i social. Se infatti da una parte sono arrivati molteplici congratulazioni e complimenti per il prestigiatore folignate non sono mancati però anche commenti contro la vittoria del talento italiano. Quello che si può dire su questo tema in risposta senza scivolare in un inutil polemica è che se il talento vincitore vales o no non è una decisione da discutere ora, il programma ha le sue regole e Andrea Paris ha vinto con un onesto 47% e questa è la decisione che è stata presa.

Un piccolo pensiero doveroso da esprimere riguardo a questa piccola nota stonata in una sinfonia melodiosa.

Clicca qui sotto per l’esibizione completa di Andrea Paris

Clicca qui sotto per il video completo della vittoria

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.