CASTIGLIONE DEL LAGO – Francesco Attesti è pianista con carriera internazionale, cortonese: è considerato uno dei migliori interpreti della sua generazione nel repertorio romantico e del primo Novecento.
Giovedì 17 agosto alle ore 21,15 a Palazzo della Corgna, Attesti sarà per la prima volta protagonista del Festival di Musica Classica di Castiglione del Lago, organizzato dal Comune di Castiglione del Lago con la direzione artistica di Marzia Crispolti Zacchia.
IL CONCERTO
Ecco il programma del concerto: “Aria dalla Suite n° 3” di Johann Sebastian Bach/Francesco Attesti; “Impromptu op. 90 n° 2” e “Impromptu op. 90 n. 4” di Franz Schubert; di Fryderyk Chopin il maestro Attesti eseguirà il “Valzer op. 69 n° 2”, la “Mazurka op. 17 n° 4” e lo “Scherzo op. 39 n° 3”; “Orage” di Franz Liszt; “Inverno porteño” e “Verano porteño” di Astor Piazzolla.
**************
Biglietto di ingresso a 5 euro; l’abbonamento per 5 concerti 20 euro, mentre l’abbonamento a tutti e 10 i concerti a pagamento costa 40 euro; quello di Villa Nazarena a Pozzuolo Umbro è gratuito. Info e prenotazioni al numero 075 9651099 (dalle 9:30 alle 19); www.palazzodellacorgna.it