Il Panathlon Perugia ha premiato gli atleti più meritevoli

PERUGIASerata di premiazioni dei giovani atleti quella organizzata dal Panathlon club Perugia con una numerosa presenza di soci e ospiti. La cerimonia è un appuntamento annuale a testimoniare che la valenza sportiva e scolastica dei giovani. Alla base dei premi e dei riconoscimenti ci devono essere risultati positivi nello sport ed elevato profitto scolastico. Saluto di Carla Spagnoli, presidente del Club e suono della campana. Poi Marcello Carattoli, vice governatore Area X e socio del Club, ha chiamato vicino a sé l’atleta delle Fiamme Oro e pluricampionessa di pugilato, categoria 57 kg,  Sirine Chaarabi, destinataria della targa Giorgio Bottelli, fondatore del Perugia Panatlhon club.

Alla giovanissima, quindicenne dell’Atletica Capanne, Caterina Caligiana mezzofondista di atletica leggera e due volte campionessa italiana nei 1.200 m/siepi, è andato il premio Giovanni Carattoli consegnato dal vice governatore Marcello Carattoli discendente di Giovanni  primo insegnante di educazione fisica  di Perugia e fondatore della società sportiva Fortebraccio nel 1890.

Premio Carattoli anche al giovane pilota automobilistico eugubino Lorenzo Mariani, vice campione italiano in Formula 4, campionato FX. Ospiti d’onore il pugile Kalambay e Franco Falcinelli, già presidente della Federazione pugilistica europea e responsabile del centro federale di Assisi dove, in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi, si stanno allenando pugili provenienti da 23 paesi.

Una serata dedicata ai valori dello sport e ai giovani impegnati nella varie discipline dove Franco Falcinellli, per il pugilato, e Mario Provvidenza, socio del club e presidente regionale della federazione italiana nuoto, hanno, ovviamente, incoraggiato i giovani a dedicarsi ai due sport che rappresentano.

Redazione Vivo Umbria: