Il Palio del Velluto guarda avanti: ha già il suo pregiato calendario del 2021

LEONESSA – Bella iniziativa dell’Ente Palio del Velluto che immortala tra le più belle foto della Kermesse, i Sesti e i suoi personaggi.  L’ annuncio e’ dato dalla presidente Silvana Pasquali con la piena soddisfazione del consiglio dell’ Ente e di tutti coloro che sostengono il solalizio storico culturale e rievocativo. Il calendario e’ una sorta di documentazione che sicuramente i cittadini tutti apprezzeranno e vorranno tenerne una copia appesa in salotto, e perché no,  donarlo come strenna per le prossime festività ad amici e parenti.
“Silvana Pasquali: e‘ finalmente arrivato il calendario del Palio 2021! interessante progetto realizzato con la collaborazione di “fotografi del territorio che hanno interpretato due mesi ciascuno dedicati ai sesti : Anna Pasqualucci ha interpretato febbraio e agosto con Terzone, Marina Alesse , maggio e novembre con Forcamelone, Silvano Marinelli ha interpretato giugno e dicembre con Poggio; Giordano Foffo , aprile e ottobre con Croce , Giovanni Bolletta ha proposto marzo e settembre con Torre e Giorgia Palla ha interpretato Gennaio e Luglio con Corno”. Quindi sabato 8 agosto c’è stata la presentazione ufficiale – a breve i dettagli . Bello , raffinato e di livello – Bravi tutti – impaginazione di Marina Alesse . Intanto, dopo il successo di pubblico per la rievocazione svoltasi a Luglio sulla fondazione della citta’,  e’ in fase di organizzazione e allestimento la mostra fotografica sul Palio.
Carlo Favetti: Nato a Ferentillo, ho pubblicato saggi d'arte, volumi di storia e libri di poesie. Ho collaborato con il Corriere dell'Umbria dal 1998 al 2010 e poi con il Il Giornale dell'Umbria. Nel 1993 ho fondato l'associazione culturale Alberico I Cybo Malaspina.