CITTA’ DI CASTELLO – “Il Mio Demone” è il singolo che anticipa il nuovo disco “Ferite” della band umbra Demagó, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e dal oggi, 5 febbraio, in rotazione radio e video, pubblicato e distribuito da (R)esisto.
Link Spotify: https://open.spotify.com/track/6WQogAi5W3HteQKZNnTSb4
I Demagó si sono formati otto anni fa a Città di Castello dall’idea di Carlo Dadi (chitarra), Moreno Martinelli (chitarra) e Emanuele Bruschi (voce). Negli anni si sono susseguiti vari componenti e oggi la line-up di cinque elementi ha visto l’ingresso di Marco Signorelli (batteria) e Luca Moscatelli (Basso). All’attivo il disco autoprodotto “Linea di confine” del 2015.
Il tour promozionale che ne è seguito ha attraversato molte città del centro Italia, vantando aperture ad artisti come Roy Paci & Aretuska, Rezophonic, Pinguini Tattici Nucleari e il Banco del Mutuo Soccorso.
L’incontro con l’etichetta ferrarese (R)esisto Distribuzione getta le basi per il nuovo disco, prodotto da Michele Guberti e Massimiliano Lambertini, con la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani, al Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.