PERUGIA – In occasione del Centenario della nascita di Nilde Iotti, venerdì 15 gennaio alle ore 17,30 dibattito pubblico in diretta web sul tema: “Il maschilismo è ancora ovunque!“, ovvero come donne e uomini possono camminare insieme per sconfiggere ogni forma di discriminazione, di violenza e di stereotipo di genere.
E’ promosso dalla Fondazione Nilde Iotti insieme all’assessorato per le Pari opportunità della Regione Umbria.
L’iniziativa sarà trasmessa da remoto: link https://meet.starleaf.com/4409427249/browser
Lo spunto dell’incontro arriva dal libro di Tiziana Ferrario, giornalista tv e scrittrice, dal titolo “Uomini: è ora di giocare senza falli” (Edizioni Chiarelettere).
Prenderanno parte, oltre l’autrice del libro, la Presidente della Fondazione Nilde Jotti, Livia Turco; la consigliera di Parità della Regione Umbria, Monica Paparelli; Lorena Pesaresi, socia Fondazione Nilde Iotti ed esperta di politiche di genere; Marco Pareti, scrittore e redattore; Gianmarco Cesari, avvocato e presidente Comitato provinciale di Perugia Lidu; Jean Luc Bertoni, editore; Stefano Ciccone dell’Associazione nazionale ‘Maschile Plurale’. Coordina i lavori Giuseppe Castellini, direttore del Nuovo Giornale Nazionale.