VENEZIA – Tre giornate truccando alcuni degli ospiti della 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica più famosa al mondo: quella che ogni anno si tiene al Lido di Venezia. E’ l’esperienza che ha vissuto il perugino Graziano Giommaroni, make-up artist con pluriennale esperienza nel mondo della moda, del wedding e style coach.
Che atmosfera si respira a Venezia in quei giorni?
“Tutto è blindatissimo – risponde Graziano – ci sono tanti controlli e confusione. Ma l’atmosfera è positiva e bella, inispiegabile. Si vedono tanti volti conosciuti. Davanti all’Hotel Excelsior arrivano e partono di continuo i vip ed il ponte adiacente è sempre pieno di giornalisti, fotografi e curiosi. Tutti che accorrono per vederli”.
Tu dove eri posizionato?
“I truccatori ed i parrucchieri sono suddivisi in aree. Il mio team era posizionato nell’Area Style dove avevamo assegnati alcuni vip. Mi è capitato di truccare Annalisa Magliocca, detta Scianel, personaggio della serie televisiva Gomorra. Lei è simpaticissima. E poi ancora Klaudia Pepa, ballerina che ha esordito in Italia nella trasmissione Amici di Maria De Filippi, l’attrice e scrittrice Claudia Conte, il cantante Achille Lauro ed il chirurgo dei vip Piefrancesco Bove. Nel via vai che c’era ho intravisto nella mia area anche Monica Bellucci e Chiara Ferragni“.
Quindi è un’esperienza da ripetere per te?
“Assolutamente sì. Io poi sono rimasto solo tre giorni ma sono certo che restare per tutta la durata della mostra cinematografica sarebbe veramente un’esperienza indimenticabile”.