Cerca
Close this search box.

Il Giro del Mondo in 80 Musei: con le T-shirt AMORE/ART solidarietà per la ripartenze della cultura

Si chiama “Il Giro del Mondo in 80 Musei” la campagna di solidarietà al sistema dell’arte partita dalla startup Sep T-shirt in collaborazione con Parma Capitale Italiana della Cultura. Nato durante il secondo  lockdown e diventato un network di solidarietà destinato ad ampliarsi progressivamente.

In particolare ” Il Giro del Mondo in 80 Musei” è un progetto per incentivare la ripartenza della cultura e diffondere ovunque un messaggio d’amore nei confronti del sistema dell’arte. Al centro, le magliette prodotte da Sep T-shirt marchio fondato da Michele Lamanna e Bianca Frondoni e specializzato nella realizzazione di merchandising di qualità per musei, mostre ed eventi culturali. Sulle t-shirt – una capsule in tiratura limitata – campeggia a caratteri cubitali la scritta AMORE/ART un gioco di parole tra l’inglese e l’italiano che vuole significare “più arte, ma anche più amore”.

Finora le realtà museali che hanno aderito al progetto sono Casa Natale Giuseppe Verdi, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Complesso Monumentale della Pilotta di Parma, Cortona On the Move, Museo Glauco Lombardi, Fondazione Matera Basilicata 2019, Museo Burel Belluno, Museo Egizio di Torino, Marsilio Editore, Palazzo Ducale Genova, Museo Nazionale di Matera, Castello di Torrechiara, Reggia di Colorno HEART Museum di Hering (Danimarca). L’obiettivo è quello di rendere virale la maglietta, promuovendola attraverso i propri canali di vendita, canali social e da eventuali promozioni abbinate all’acquisto di biglietti. Le t-shirt sono prodotte secondo gli alti standard di qualità, in cotone, realizzate interamente in Italia, confezionate con un packaging sostenibile e studiato per una logistica ottimizzata. Per ogni museo ente o fondazione è presente una personalizzazione dedicata.

Foto ci copertina: Sep T Shirt More Art

Articoli correlati

Commenti