Cerca
Close this search box.

Il futuro in ateneo: studenti del Classico Mariotti intervistano docenti e universitari di UniPg

PERUGIA – Iniziativa intelligente oltre che estremamente interessante e concreta quella che oggi proponiamo all’attenzione dei lettori di Vivo Umbria. Protagonisti gli studenti del Liceo classico e musicale Mariotti di Perugia. Ecco di che si tratta: “nei giorni 3 e 4 giugno – fanno sapere i ragazzi  – abbiamo organizzato, in autonomia, l’iniziativa Orientiamoci, che parte da noi studenti ed è rivolta agli studenti. Per entrare in contatto con il mondo universitario, nel quale alcuni di noi entreranno presto, abbiamo pensato di realizzare una serie di interviste ai suoi protagonisti, ricercatori, docenti e studenti, di fronte a chi, fra i nostri amici e colleghi studenti e studentesse, vorrà partecipare. Ai docenti chiederemo di parlare del proprio percorso accademico e delle ricerche in corso o realizzate negli anni, agli studenti universitari dell’esperienza all’Università e della differenza tra questa e la Scuola Superiore.

L’iniziativa si terrà nei giorni 3 e 4 giugno tra le ore 15:30 e 19:30, al teatro all’aperto del Parco della Cuparella di Perugia. Alleghiamo il programma con il dettaglio delle interviste, dei docenti e degli studenti universitari che hanno aderito”.
Seguono, per chi fosse interessato, il programma delle giornate e le firme delle studentesse promotrici di questa iniziativa.

Lucia Baldelli, rappresentante delle studentesse e degli studenti in Consiglio d’Istituto
Giuliana Caforio, rappresentante delle studentesse e degli studenti in Consiglio d’Istituto (consultiva)
Edoardo Floris, rappresentante di classe
Anna Pierucci, rappresentante di classe
M. Stella Titoli, rappresentante delle studentesse e degli studenti in Consiglio d’Istituto (consultiva)
Emma Vossi, rappresentante delle studentesse e degli studenti in Consiglio d’Istituto

Articoli correlati

Commenti