Il Festival Seed mette in mostra di notte l’unico affresco del Perugino con l’allievo Raffaello

PERUGIALa prima edizione del Festival Seed, in programma dal 24 al 30 aprile accende i riflettori su Pietro Vannucci grazie ad una visita guidata alla Cappella di San Severo a Perugia per ammirare Trinità e Santi di San Severo, l’unico esempio di affresco eseguito con certezza sia da Perugino che da Raffaello Sanzio che da giovane frequentò la bottega del maestro umbro. L’esclusivo tour serale si terrà mercoledì 26 aprile alle 21.30 con 8 visite guidate a rotazione, anche in inglese, alle quali si potrà iscriversi tramite il sito seed360.org/come-partecipare/.

Seed è tra i progetti vincitori della seconda edizione del Festival Architettura, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del ministero della Cultura, e si propone di ridare senso al termine sostenibilità, attraverso la forza e la centralità del progetto. Il festival è organizzato dalla Fondazione Guglielmo Giordano e promosso dall’Istituto Nazionale di Architettura e dalla Fondazione Umbra per l’Architettura, con il sostegno della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, della Fondazione Perugia, del Comune di Perugia e del Comune di Assisi.

Il programma definitivo del festival, con la possibilità di registrarsi agli eventi, è disponibile sul sito https://seed360.org/programma/

Redazione Vivo Umbria: