PERUGIA – Si inaugura con un progetto nuovo, Uribe, del duo Manuel Magrini (pianoforte) e Roberto Gatti (percussioni), la nuova stagione di Food & Jazz dal Vino presso l’Hotel Giò Wine and Jazz Area di Perugia.
In una declinazione simultanea di grande ricercatezza, la rassegna coniuga più arti contemporaneamente: la musica, l’alta gastronomia e in questo caso la pittura, secondo una formula ormai collaudata e di successo.
La serata si è incentrata sulla qualità, sia nel programma musicale sia nei contenuti a tavola firmati da Salvatore De Iaco, cuoco e storico dell’alimentazione, che ha illustrato al pubblico le eccellenze incluse nella degustazione.
Valeria Guarducci, attivissima e sempre presente titolare di Hotel Giò, ha aperto la serata con il vernissage dei lavori artistici della pittrice giapponese Chigusa Kuraishi, con l’intervento del critico d’arte Andrea Baffoni.
La performance musicale dal vivo di Manuel Magrini e Roberto Gatti, introdotta da Lavinia Pagnotta, direttrice artistica, ha mescolato in un blend affascinante sonorità latine e afro-caraibiche con il jazz, alternando a personali interpretazioni di standard noti alcuni brani originali tratti dal progetto Uribe.
La manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione, proseguirà con cadenza regolare fino al 28 marzo 2020. Prossimo appuntamento il 16 novembre 2019 con Benito Gonzalez Trio.
Fotografie e testi di Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri