Cerca
Close this search box.

Il dolore di Gubbio per la morte di Franco Colaiacovo

GUBBIO – Filippo Stirati e tutta l’amministrazione comunale a nome di tutta la città di Gubbio esprimono dolore per la scomparsa, questa mattina, di Franco Colaiacovo. Ottantuno anni, terzo dei quattro fratelli eugubini del cemento, fondatore di Colacem e delle altre società appartenenti al gruppo Financo con i fratelli Carlo, Pasquale e Giovanni. 

“Un altro grande lutto colpisce la nostra città – commenta Stirati – addolorandoci particolarmente. Per questo il mio primo pensiero va alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia di Franco Colaiacovo, che in questo anno così complicato e difficile ha già subito altri lutti. Un altro grande pezzo di storia imprenditoriale della città se ne va: Franco Colaiacovo ha scritto una pagina importantissima della vita economica e sociale di Gubbio, grazie all’impegno di Colacem e delle altre aziende del gruppo che da Colacem sono poi nate.  Di Franco Colaiacovo – prosegue Stirati – mi piace ricordare la grande bonomia, l’affabilità, la mitezza: molto disponibile, sempre sorridente, Colaiacovo era un grande amante della città, letteralmente innamorato delle manifestazioni eugubine e capace di interpretare al meglio l’appartenenza alla nostra comunità. Rinnovo di cuore a nome mio e di tutta l’amministrazione – chiude il sindaco – la vicinanza alla famiglia e alle persone a lui care: in questo anno così difficile oggi con Franco Colaiacovo perdiamo un altro pezzo della nostra storia, nel dolore collettivo”. 

 I funerali avranno luogo martedì 17 novembre alle ore 15 presso la chiesa di San Domenico a Gubbio, nel rispetto delle normative anti-Covid.

Articoli correlati

Commenti