TERNI – Il 14 settembre hanno riaperto i battenti le scuole creando una prima settimana di ritorno sui banchi piacevole e ben riuscita; 7 giorni all’insegna dell’attenzione, della precisione e della solidarietà, come emerge dal progetto Dona la spesa.
Iniziativa a cui ha aderito anche il Leo Club Terni con un contributo economico di materiale scolastico e coprendo ieri mattina 19 settembre il turno alla Coop Fontana di Polo.
Un progetto della sezione soci Coop di Terni con Società di San Vincenzo De’ Paoli Terni e Spesa a casa che ha previsto dal 12 al 19 settembre l’acquisto di prodotti didattici e materiale di cancelleria per bambini e famiglie bisognose più la donazione di un kit scuola da parte della sezione Soci Coop di Terni per ogni 20 euro di prodotti raccolti.
A coprire il turno dell’ultima mattinata di raccolta è stata una piccola rappresentanza del Leo Club Terni formata dal Lions Stefano Stellati, Leo Advisor, Lorenzo Ranocchiari, cerimoniere, Lorenzo Paggi Pieroni, vicepresidente, Marzia Latini, segretaria, e Marina Paci Gauttieri, tesoriera e presidente del Distretto Leo 108-L.
Un piccolo grande gesto di cuore per il club, non nuovo a tendere la sua mano e il suo aiuto a questo tipo di iniziative. Dona la spesa permetterà di aiutare molte famiglie in difficoltà in questo periodo in cui la scuola è senz’altro uno dei temi più delicati e al centro dell’attenzione, un tema che se da una parte preoccupa per sicurezza dall’altra ha bisogno di tutta la solidarietà possibile.