CALVI DELL’UMBRIA – Esce in vinile il concerto inedito che Mia Martini tenne a Calvi dell’Umbria il 12 maggio 1991. “Semplicemente amore – dal vivo” è il titolo dell’album, in edizione limitata e numerata, che contiene dodici tracce. Oltre ai brani più conosciuti, ci sono tre speciali: una bellissima interpretazione de “La donna cannone”, “Donna”, un brano che Mimì raramente ha cantato dal vivo e una bonus track di “Sos verso il blu” di Vistarini e Lopez. Il cd era uscito lo scorso 20 ottobre in tutte le edicole italiane.
Mia Martini ha scelto e vissuto per diversi anni a Calvi dell’Umbria. L’amore per questo luogo la spinse ad omaggiare il paese alle porte dell’Umbria con un concerto, per il quale non volle percepire alcun compenso, e di cui non esistono foto né video.
Francesco Verdinelli, delegato alla cultura e direttore artistico del Calvi Festival fa sapere che “Quando il Covid lo permetterà è in progetto un grande concerto con tante sorprese e che vedrà intitolare a Mia Martini un bellissimo parco a Calvi dell’Umbria”.